martedì 21 agosto 2012

W la Romagna e la pida coi sardoni!

Romagna chiama e piccola delegazione ARIETI risponde!
Si parte! Io, Rimo e Fede andiamo in Romagna in bicicletta...con la bicicletta caricata sul treno ;)
Eh si perché in Italia esiste anche qualche treno con il trasporto bici, addirittura un regionale veloce (!)
Sabato 18...eh già, un sacco di gente torna ma un sacco di gente ancora parte per le vacanze, quindi Bologna-Ferrara seduti con bici al sicuro ma Bologna-Rimini... un ora e mezza in piedi...sob!
Ma arrivati in Riviera lo stress e la stanchezza spariscono! Dritti in spiaggia, bagno rigenerante, un oretta di sole (ho rischiato di ustionarmi) poi si incontra Giulia (finalmenteeee!!! :) e dopo l'immancabile foto alla Eye Love Rimini, la ruota panoramica che campeggia sullo sfondo, si va alla Casina del Bosco a mangiare piade sfogliate che sono una bomba! Una per tutte quella con sardoncini grigliati nella loro bella panatura dorata come solo i romagnoli sanno fare, radicchio e cipollotto. Poi quella che anni fa chiamavano "piada del birro", roastbeef, insalata, pomodori e maionese e ultima ma non meno importante (anzi!) pecorino e mostarda di pere.
Giusto un paio di assaggini insomma e non contenti ci spariamo anche il dolce, una cheesecake alla...loro maniera, non era buona, nonononono!!
Piccolo momento di relax in un parco di fronte al mare e via in sella! Andiamo con Giulia a trovare Lauretta che ha da poco aperto Puro & Bio, se non conoscete queste gelaterie romagnole vi dico solo che fanno il gelato più buono nel mondo, provare per credere (cit.)
Il treno, il treno!!! Già... tocca scappare, Giulia torna al lavoro e noi si corre in stazione, carichiamo le nostre bici incastrandole tra un'altra dozzina cariche di borse e ci facciamo tutto il viaggio seduti alla bene meglio sugli scalini di fronte alle porte di uscita della carrozza, facendo conoscenza con altri cicloturisti e un simpatico controllore che una volta salito non si è mosso di li, anche perché il treno era di nuovo pienissimo!
W la Romagna...torneremo presto!





















Nessun commento:

Posta un commento